Influenza aviaria A(H7N9): cos'è


I virus influenzali A/H7 sono un gruppo di virus che normalmente circolano tra i volatili. L'influenza A(H7N9) sono un sottogruppo di virus molto esteso di H7. Occasionalmente alcuni virus H7 (H7N2, H7N3 and H7N7) sono stati  riscontrati negli
uomini.
I sintomi osservati finora sono quelli di una grave polmonite ed includono febbre, tosse e mancanza di respiro. Tuttavia, le informazioni sono ancora limitate informazioni sulla gamma completa di infezione della malattia che con l'influenza A (H7N9) virus potrebbe causare.
Non è ancora certo il perché questi virus infettano l'uomo,tuttavia, l'analisi genetica suggerisce che un gruppo di questi si sia evoluto adattandosi alla crescita in mammiferi. Questi adattamenti includono Capacità di legarsi a cellule di mammifero, di crescere a temperature prossime alla temperatura corporea normale dei mammiferi (che è inferiore a quella degli uccelli).
Dal 1996 al 2012, le infezioni umane con virus influenzali H7 (H7N2, H7N3, H7N7 e) sono stati segnalati circa nei Paesi Bassi, Italia, Canada, Stati Uniti d'America, Messico e Regno Unito. La maggior parte delle infezioni si è verificato in associazione con focolai epidemici nel pollame. Le infezioni hanno causato principalmente una lieve congiuntivite e sintomi respiratori superiori, con l'eccezione di una morte, avvenuta nei Paesi Bassi. 

Alcuni casi confermati hanno avuto contatti con gli animali o con un ambiente animale. Il virus è stato trovato in un piccione in un mercato di Shanghai. Non è ancora noto come le persone si siano infettate. La possibilità di trasmissione da animale a uomo è in fase di studio, così come la possibilità di trasmissione interumana.

Nessun commento:

Posta un commento